gennaio
28

Anche se su mac credo che per fare montaggio video sia preferibile utilizzare FinalCut avevo istallato Premiere CS4 perchè curioso di provarlo ma avevo avuto dei problemi nell’esportazione. La nuova versione di Premiere quando esporta un montaggio si appoggia sempre all‘Adobe Media Encoder per il render, una volta partito il Media Encoder dopo pochi secondi mi usciva sempre l’errore “Encoding Failed… Could not read from the source. Please check if it has moved or been deleted“. Finalmente credo di aver trovato la soluzione e spero che funzioni anche per tutti gli altri che hanno avuto il mio stesso problema.

Adobe adesso durante l’istallazione inserisce alcuni plug-in in una cartellina centralizzata chiamata “MediaCore” che si trova in Macintosh HD/Libreria/Application Suport/Adobe/Common/Plug-ins/CS4. Il mancato render da parte del Media Encoder potrebbe essere causato dal fatto che qualche plugin presente nella cartellina generi degli errori. Tolti i plug-in di After Effects presenti nella cartellina MediaCore e spostati nella cartellina plug-in di After Effects magicamente ha iniziato a funzionare tutto.

Per approfondire o correggere lo stesso problema anche su windows:

2

2 Commenti

Ho il tuo stesso problema solo che non mi esporta il file dandomi l errore solo se gli chiedo di farlo in un video lungo! ma nella mia cartella MediaCore non c’è niente, è vuota :(

leonetto 08/02/12 @ 10:06

Ho reinstallato Adobe CS4. Utilizzo Matrx RT.X2.Quando lancio l’esportazione adobe encoder non parte. Non riesco a finire i filmati

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin