giugno
22

Tutto inizia alle 15.32 del 19 giugno nel blog di ITALIAMac, un fantomatico utente “MacandWin” apre un thread “Potete provare la mia app?” ed esordisce scrivendo Ragazzi salve sono nuovo in questo forum però vi seguo da molto..ho imparato a sviluppare programmini in script editor qualcuno lo vuole testare e magari mi da anche qualche consiglio? Grazie”. Gli altri utenti cominciano a fargli domande facendogli pubblicare le schermate dell’applicazione… come non fidarsi… qualcuno scarica l’applicazione e la lancia… qualcosa non va… disastro!!! spariscono delle cartelline dal computer (musica, libreria, documenti…). Sul blog la discussione continua e si cerca il modo di risolvere ma non tutti riescono a recuperare i file cancellati.
Lo scopo dell’articolo non è creare allarmismo fra gli utenti mac ne tanto meno per fare pubblicità ad un programmatore che non ha niente di meglio da fare nella vita che creare uno script per cancellare file senza motivo a poveri utenti mac che si sono fidati di lui. Lo scopo è innanzitutto aiutare coloro che per sbaglio avessero istallato lo script (che nel frattempo potrebbe essersi diffuso per altri canali) pubblicizzando la discussione su ITALIAMac. Poi anche quello di far riflettere chi possiede un mac e si sente invulnerabile. È vero che chi usa il mac può ritenersi fortunato perchè  ad oggi esistono pochi virus o script malevoli, ma assolutamente non deve comportarsi da sprovveduto quando istalla una nuova applicazione (soprattutto se di dubbia provenienza). Non esiste un sistema operativo completamente immune da virus o script malevoli, che sia osx, windows o linux… il miglior anti-virus rimane sempre il buon senso ed un backup dei file importanti.

1

1 Commento

Che figlio di una buona donna!!
Sti lamer non hanno proprio un azzo da fare…

D’altro canto però, gli utenti del forum che hanno istallato l’applicazione sono stati un po’ incauti…

Speriamo che si risolva tutto e sopratutto che ‘sto macandwin venga preso a calci nel culo!

saluti
k

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin