giugno
5

YouTube ha lanciato da poco un’interfaccia grafica chiamata YouTube XL, nata per ottimizzare la visualizzazione dei contenuti del sito su tv e schermi più grandi (purché collegati ad internet).

L’interfaccia è stata semplificata per aiutare la navigazione, i caratteri sono più grandi e tutte le operazioni a disposizione dell’utente sono raggruppate nel menù posto sul lato sinistro. L’intera versione del sito è studiata per ridurre al minimo le operazioni necessarie per la visualizzazione delle clip, quindi eliminazione anche della parte social del sito (i commenti). Per gli utenti dotati di smartphone equipaggiato con Android basterà scaricare l’applicazione Gmote che utilizza il WiFi come mezzo per impartire al browser i comandi desiderati. Secondo quanto ipotizzato da più voci, a breve dovrebbe essere rilasciata anche un’applicazione analoga per iPhone.

[ punto informatico ]

1

1 Commento

[...] del sito su tv e schermi più grandi (purché collegati ad internet). blog: Digital noise | leggi l’articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un commento [...]

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin