dicembre
5
Attiva Javascript e Flash per poter vedere questo Blip.tv video.

TinEye è un motore di ricerca immagini innovativo che effettua la sua ricerche utilizzando una “image identification technology” attraverso sofisticati “pattern recognition algorithms”. Basta fare l’upload o inserire il link ad una immagine online per trovare in rete altre versioni (anche ritoccate) della stessa. Può tornare utile nel caso in cui abbiamo trovato in rete l’immagine che ci serve ma cerchiamo una versione della stessa a risoluzione maggiore o vedere tutti i siti che hanno fatto uso di una nostra immagine. Per utilizzarlo è necessaria la registrazione ed è possibile scaricare un plugin per avere la ricerca TinEye integrata in Firefox o Explorer.

Esiste anche la versione per iPhone, TinEye Mobile. Basta fare una foto con il telefono alla copertina di un album per fare una ricerca dello stesso su iTunes, Wikipedia, AllMusic e YouTube.

La prossima release estenderà la stessa  funzione a libri, film (dvd) e giochi e sarà supportata anche da altri modelli di smartphone.
Immagine anteprima YouTube

1

1 Commento

Ne avevo sentito parlare, molto intelligente come trovata.

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin