novembre
24

Una funzione molto utile a chi utilizza la posta elettronica dal telefonino è il servizio di Email Push che permette di ricevere email sul proprio dispositivo automaticamente non appena queste raggiungono il server (invece di dovere aggiornare manualmente l’applicazione di posta). Sull’ iPhone il servizio funziona con MobileMe (a pagamento), con server Microsoft Exchange ed in teoria con la mail di Yahoo. Ho provato con Yahoo ma non mi è riuscito di ricevere le mail in modalità push (forse qualcuno di voi è stato più fortunato) quindi ho cercato (e trovato ) un’altra soluzione che sembra funzionare perfettamente. Basta crearsi un account (gratuito) sul sito Mail2Web ed impostarlo sull’iPhone come nuovo account Microsoft Exchange. Su iSpazio c’è una guida dettagliata sull’argomento. Per farlo funzionare ho dovuto disabilitare “Usa SLL” nelle impostazioni dell’account.
Nel caso vorreste continuare ad usare le vostre vecchie caselle di posta e non quella nuova tipo avete 2 possibilità:

  1. impostare l’invio di una copia delle e-mail dalla vostra casella di posta a questa (ma non tutti gli account lo permettono)
  2. entrare nell’account di mail2web da browser ed in “My Email Settings” impostare in “email aggregations” la lettura delle altre caselle di posta.
0

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin