novembre
24

Immagine anteprima YouTube

.

Jerry Andrus (1920-2007) è stato un prestigiatore visionario che ha creato nel corso della sua carriera innumerevoli illusioni ottiche e intrattenuto migliaia di persone con spettacoli e conferenze sulla psicologia cognitiva.

http://video.google.com/videoplay?docid=-4180902345051763891
Molte delle illusioni di questo video sono state utilizzate anche dalla Samsung per la campagna virale “10 optical illusions in 2 minutes” :

Immagine anteprima YouTube
Ecco come realizzare l’originale Drago Blu di Jerry Andrus (1998)
Immagine anteprima YouTube

Il drago puoi scaricarlo da qui o da qui.
> Drago tour della Samsung

[ Ryo ]

3

3 Commenti

ho costruito il drago come da istruzioni ma non riesco a notare l’effetto come nel video,mi piacerebbe capire dove sbaglio,vi chiedo un aiuto…

guardalo con un occhio chiuso ..funziona!

Gianfranco 11/08/10 @ 19:04

non ci devono essere illuminazioni laterali particolarmente intense, che con l’effetto di ombre rivelano la vera spazialità della faccia del drago. quindi devi chiudere un occhio e guardare per un pò la faccia, dopodichè muoverti in modo tale da non superare un certo limite oltre il quale inizierai a vedere il retro del cartoncino, e lì si dissolve l’illusione.

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin