settembre
29

Prova LG KF750 Secret

Posted In: Telefonia by Sky
lg kf750 secret

Ho avuto modo di utilizzare per circa 10 giorni un LG KF750 Secret, un cellulare robusto, dal design curato e con una fotocamera da ben 5 megapixel nonostante i soli 11,9 millimetri di spessore. Ecco tutti quelli che per me sono i punti forti (+) e quelli deboli (-) di questo telefono:

[+]

  1. Design e Robustezza: struttura solida realizzata con materiali pregiati (la scocca posteriore è in carbonio ed il vetro anteriore è specchiato e resistente ai graffi).
  2. Dimensioni limitate: 102,8 mm di altezza, 50,8 di larghezza e uno spessore di soli 11.8 mm.
  3. Fotocamera: 5 megapixel
  4. Videocamera: molto interessante la possibilità di registare video con frame rate di 120 f/s o 7 f/s con compressione Divx.
  5. Radio Fm
  6. Cuffie in-ear: le cuffie in dotazione permettono di apprezzare a pieno la qualità audio del telefono.
  7. Qualità audio: ottima, grazie anche alla tecnologia Voice Clarity che ottimizza l’ascolto in caso di ambienti rumorosi.
  8. Accellerometro: per foto, video, navigazione web e giochi (molto divertenti freccette ed oracolo).
  9. Sfondi animati in flash: caratteristica che farà impazzire soprattutto i webdesigners. Permette di creare animazioni in flash ed utilizzarle come fondi animati nel telefono (il mio naturalmente già ha caricata l’animazione del logo di digitalnoise)
  10. Tasti touch: utile la vibrazione quando si sfiorano e bella l’animazione blu effetto acqua.

[-]

  1. Il tasto centrale meccanico in mezzo a quelli touch a sfioramento: i tasti touch hanno una diversa sensibilità rispetto al tasto centrale e a volte cliccando su questo capita di sfiorarli involontariamente (in realtà mi succedeva soprattutto i primi giorni, con l’uso si impara ad utilizzarli in maniera ottimale)
  2. Touch screen: è un peccato che sia limitato solo a poche applicazioni (foto, musica, giochi, documenti e radio FM).
  3. Sistema operativo proprietario: limitata possibilità di installare applicazioni aggiuntive rispetto a sistemi symbian o windows mobile.
  4. Manca il Copia / Incolla
  5. Software solo per pc: purtroppo gli utenti Mac (come il sottoscritto) non possono sincronizzare rubrica, agenda o fare il backup del telefono ma solo scambiare file via bluetooth.

Nel complesso credo che sia un buon telefono, pratico per le dimensioni, robusto e con un ottima fotocamera, peccato per l’impossibilità di istallare applicativi che possano estenderne le funzioni (come ad esempio sistemi di navigazione gps tipo Tom Tom).

SPOT:
Immagine anteprima YouTube

GIOCHI:
Immagine anteprima YouTube

TEST ROBUSTEZZA:
Immagine anteprima YouTube

4

4 Commenti

Posseggo il Secret da circa 15 giorni e non sono riuscito a farlo parlare con il mio notebook Vaio (OS W.Vista). L’assistenza tecnica di LG mi dice che il telefono non è compatibile con Vista: vi risulta?
Per il resto è straordinario

Mi dispiace ma utilizzo Mac e non ho Windows Vista per verificare la cosa… provo ad informarmi e ti farò sapere.

Ciao a tutti,
comperato Lg kf750..belissimo, pero’ non riesco a visualizzare i programmi Video Sky(si collega ma si sente solo l’audio e non l’immagine). L’ho comperato apposta perche’ mi faccia compagnia durante i lunghi viaggi..chi mi puo’ dire qualche cosa? per la Tim tutto e’ ok (come sempre) Sky invece non sa’ darmi una risposta (l’importante e’ vendere)
Grazie miell

funziona con LG PC SUITE :)

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin