settembre
10

Immagine anteprima YouTube
Ecco le novità più rilevanti presentate da Steve Jobs nell’evento “Let’s Rock” di ieri (clicca qui per vedere il keynote completo):

  • iTunes 8: introdotto Genius, in grado di consigliare quale musica ascoltare e creare playlist con musica affine al brano che stiamo ascoltanto. Introdotta nuova visualizzazione brani a griglia. 
  • iPod Nano quarta generazione. Più sottile (più bombato e slanciato), include due rilevanti novità, schermo panoramico da 2 pollici e accelerometro. Inclinando il Nano, lo schermo passa in modalità panoramica come in iPhone e Touch per scorrere le copertine degli album. Non cambia il prezzo: 139 euro per quello da 8 giga e 189 euro per quello da 16.
  • iPodTouch di seconda generazione: forma e caratteristiche identiche a quelle di iPhone 3G, display da 3,5 pollici, lo speaker integrato, i pulsanti per il volume, il WiFi, l’accelerometro. Il dorso è di color argento - a differenza di iPhone che è o nero o bianco. L’autonomia migliora, e si passa a 36 ore di musica e 6 di video. Costa 209, 279 e 369 euro per le versioni rispettivamente da 8, 16 e 32 gigabyte.
  • Firmware 2.1 per iPhone (e iPodTouch): Steve Jobs garantisce che “il nuovo firmware correggerà tutti i problemi di stabilità”. Ci si attende, quindi, la risoluzione di crash delle applicazioni, di segnale ballerino delle reti e di altri piccoli problemi. Il nuovo firmware come iTunes avrà il sistema Genius che crea le playlist in base alle nostre preferenze musicali. Il nuovo firmware 2.1 per iPod è già disponibile per il download mentre quello per iPhone lo sarà da venerdì. Sarà gratuito per i possessori di iPhone e iPod Touch con firmware 2.0. Chi ha un firmware precedente, invece, dovrà pagare 7,99 €.
0

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin