settembre
4

 

adobe cs4

Adobe ha annunciato che presenterà la Adobe Creative Suite 4 il giorno 23 Settembre 2008. L’evento di presentazione sarà trasmesso in streaming e sarà aperto a tutti,  per vederlo basterà registrarsi all’indirizzo adobe.istreamplanet.com e collegarsi  alla pagina www.adobe.com/go/brilliantevent il giorno 23 alle ore 11:00 a.m. (ora italiana).

> Le novità:
Molte saranno le novità introdotte con la nuova cs4, quella maggiore sarà la modifica dell’interfaccia grafica dei programmi (UI). Sul blog di John Nack (senior product manager di Adobe) ci sono descritti tutti i cambiamenti che subirà l’interfaccia e l’adozione del concetto di application-frame (l’introduzione di questo frame con fondo grigio in realtà è una novità soprattutto per mac, ma può essere disattivato). Questo sistema permetterà di facilitare la disposizione e il layout dei documenti, consentire una veloce comparazione tra immagini, spostare facilmente contenuto e applicazione da uno schermo all’altro, impedire che un documento sovrasti le palette con gli strumenti, bloccare la visualizzazione dello sfondo del desktop quando si clicca erroneamente sul background. CS4 a 64 bit supporterà ufficialmente soltanto Windows Vista (dovrebbe girare anche su Windows XP x64). Per godere dei 64 bit gli utenti di Mac OS X dovranno invece attendere la CS5. Il manager di Adobe ha giustificato questa apparente discriminazione con la necessità, per il proprio team di sviluppo, di migrare Photoshop per Mac dalle attuali interfacce di programmazione Carbon a quelle Cocoa.
Ecco un video che mostra la nuova UI:
Immagine anteprima YouTube

> Photoshop cs4: funzione 3d postcard
Immagine anteprima YouTube

> Delle novita di Flash CS4 ne avevamo già parlato qui, altre le trovate su flashcs4.com e juliusdesign.net

3

3 Commenti

ah grande! sai già quale meravigliosa novità ci attende?

aggiornato post ;-)

Fantastico, chissà cosa ci riserba..

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin