settembre
1

 

iphone music

Visto che più di qualcuno mi ha chiesto in questi giorni come poterlo fare, eccovi il procedimento per creare una suoneria personalizzata sull’iPhone a partire da un brano mp3. La suoneria deve avere 2 caratteristiche essenziali: durata massima 30 secondi ed estensione m4r. Per ottenere un brano con queste caratteristiche non c’è bisogno di utilizzare un programma di editing audio professionale, possiamo utilizzare semplicemente iTunes. Ecco tutti i passaggi:

  1. Selezionare in iTunes il brano mp3 che vogliamo convertire in suoneria
  2. Cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse selezionare la voce “informazioni“, quindi cliccare su “opzioni” nella schermata che appare
  3. All’interno di “opzioni” mettere il segno di spunta su inizio e Fine e impostate la durata della suoneria. La durata massima deve essere di 30 secondi, altrimenti non comparirà la suoneria tra quelle disponibili per la sincronizzazione su iPhone.
  4. Tornare all’elenco delle canzoni in iTunes e cliccare nuovamente sul brano da convertire, cliccare con il tasto destro e selezionare “Converti la selezione in AAC“.
  5. Trascinare il brano appena creato sul desktop
  6. Modificare l’estensione da m4a a m4r
  7. Tornare in iTunes e sulla barra a sinistra selezionare la voce Suonerie
  8. Dal menu Archivio (in alto) cliccare su Importa e selezionare il brano appena creato sulla scrivania  (con estensione m4r)
  9. Nel pannello di sincronizzazione dell’iPhone selezionare Suonerie e selezionare la suoneria appena realizzata tra quelle disponibili per l’aggiornamento. Attivare il segno di spunta in corrispondenza della scritta Sincronizza Suonerie e premere Applica.
  10. Se avete fatto tutto nel modo corretto troverete il brano fra le suonerie “ad hoc” del vostro iPhone.

 

Per i più pigri ci sono altre soluzioni:
AUDIKO
: il sito consente di creare una suoneria partendo da un proprio Mp3. Basta fare Upload del proprio brano e scegliere la parte da convertire in suoneria. La suoneria entrerà poi a far parte del database di Audiko, formato da tutte le suonerie create da altri utenti e tutte sono scaricabili.
iRINGER: software per creare suonerie per iPhone (solo windows)

9

9 Commenti

Grazie mille, molto utile ^.^

ho fatto mille volte la procedura, ma non mi compare la suoneria sull’Iphone. Cosa può essere? La canzone non era acquistata da Itune ma presa direttamente dal mio pc. Ho creato un file di 30 sec convertito in A4r e importato sulla sezione suonerie di I-tunes. Dopo aver collegato l’iphone ho selezionato la suoneria e sincronizzato il tutto ma poi quando vado a cercarla non ce ne è traccia.

GRANDEEE!!!

A me non compare direttamente la suoneria nella sezione “suonerie” e quindi non me la mette sull’iphone. o.ò che devo fare?

anonimo2 10/03/10 @ 22:53

IO non ho la voce attività in alto. Come faccio ad importarla?

per tutti coloro ai quali non leggono le suonerie su l’iphone: prima di fare il punto 7 ed 8 (# Tornare in iTunes e sulla barra a sinistra selezionare la voce Suonerie
# Dal menu Archivio (in alto) cliccare su Importa e selezionare il brano appena creato sulla scrivania (con estensione m4r)

cancellare il file di 30 secondi creato sulla lista musicale di itunes e qualora il nome della canzone è composta da due o più parole, eliminare lo spazio che separa i nomi, praticamente fate finta di scrivere un unico nome. Fatto questo andate avanti con la procedura
io cosi ho risolto il problema e tutto funziona
ciao
mauro

Grazie mille… mi sto abituando a questo telefono e adesso di 4 punti dolenti che mi fanno rimpiangere l’n95 ne son rimasti 3!

a me non esce ” importa” non riesco a fare niente eppure ho il MAC come posso fare?

nel mac non c’è importa. Archivio > aggiungi alla libreria

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin