giugno
13
Immagine anteprima YouTube

Questo video con un impiegato che improvvisamente impazzisce distruggendo computer, scrivania e tutto ciò che gli sta intorno è stato visto in pochi giorni da migliaia di persone su YouTube. Quella che sembrava una ripresa casuale non lo è, in realtà il regista russo  Timur Bekmambetov ha confessato sul suo blog pochi giorni fa di essere l’artefice del video, girato per una campagna di «viral marketing» per pubblicizzare l’ultimo suo film «Wanted – scegli il tuo destino» interpretato da Angelina Jolie e che uscirà nelle sale italiane il prossimo 2 luglio. Pensare che il canale tv francese «France 24», credendolo reale lo ha trasmesso come esempio dell’alienazione del lavoro, accompagnandolo con un servizio sul tema della violenza e delle conseguenze dello stress da lavoro. Il protagonista del film (come quello del video) è un grigio impiegato (James McAvoy) dalla vita anonima che attraverserà una profonda metamorfosi e deciderà di opporsi al suo destino. Secondo il regista il successo virale del video “dimostra che le persone si riconoscono in questo personaggio e vedono riflessa nella sua storia la loro voglia di libertà…”.

[ Primissima ]

4

4 Commenti

Alessandro 13/06/08 @ 15:45

L’altro giorno sul corriere on-line, assieme alla notizia che il video era un falso, e’ uscita anche quest’altra notizia a farle un po’ da contraltare:

http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_11/ufficio_resistenza_umana_cfae4ec8-378b-11dd-a7f3-00144f02aabc.shtml

Sky, mi permetto una minima correzzione il regista e’ Timur BekMAmbetov.

Avevo visto il video ma ero convinto fosse vero, grazie per la delucidazione!
Sono curioso di vedere come sara’ il primo lavoro non made in Russia per questo regista.

Grazie Daniele, hai fatto bene a segnalare l’errore… :-)

Di nulla :-), tralaltro complimenti per il blog, sempre fresco e tagliente.

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin