giugno
10
Immagine anteprima YouTube

Ieri (alle 19 ora italiana) Steve Jobs durante il WWDC 2008 ha presentato il nuovo atteso iPhone 3G. Il telefonino della Apple finalmente verrà commercializzato anche in Italia (da Tim e Vodafone) a partire dall’11 luglio. Ecco le novità principali introdotte nel nuovo iPhone:

  • Connettività 3G: navigazione web fino a due volte più rapida rispetto alle reti EDGE.
  • GPS integrato: permette di sfruttare a pieno l’applicazione Google Maps (preistallata su iPhone) e di applicare un geotag con la posizione GPS quando scattiamo le foto dal telefono.
  • Prezzo più basso: 199 dollari per la versione da 8 GB e 299 dollari per la versione da 16 GB (prezzi riferiti al mercato USA ai quali si aggiungono i costi di abbonamento dell’operatore telefonico).
  • Più sottile della versione precedente e maggiore durata batterie.
  • Giochi e software aggiuntivi da terze parti (in vendita su Apple Store).

Resta invariata la definizione della fotocamera: 2 milioni di pixel, anche se qualcuno ne prevedeva il raddoppio. Secondo il Corriere della Sera, Vodafone e Tim dovrebbero vendere l’iPhone da 8 giga a 499 euro e quello da 16 giga a 569 euro nelle versioni sbloccate (con scheda prepagata e senza vincoli di contratto).

0

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin