aprile
21

iphone italia timÈ ufficiale l’iPhone arriverà in Italia fra qualche settimana. Secondo Repubblica.it, Franco Bernabè, l’amministratore delegato di Telecom Italia avrebbe firmato l’accordo con Apple nel corso di un suo recente viaggio negli Stati Uniti. L’accordo è rivoluzionario perché segna una svolta improvvisa nelle strategie del gruppo della Mela perchè Jobs abbandonerebbe la formula fin ora utilizzata (accordi con un solo operatore in ogni mercato e meccanismo revenue sharing, in base al quale la Apple incassa il 30%, sul traffico generato da ogni iPhone).

L’accordo si basa sui seguenti punti:
1) Sul mercato italiano non arriveranno i vecchi iPhone 2G ma direttamente i nuovi, di terza generazione con funzioni Umts.
2) L’accordo con Telecom Italia non si baserà sulla ‘revenue sharing’: niente più percentuali sul traffico ma un prezzo di vendita più alto.
3) Non un accordo di esclusiva con TIM ma solo un vantaggio di alcuni mesi. Un vantaggio che è già nei fatti: il sistema Telecom è già in sostanza pronto ad accogliere nella sua rete, tecnologica e di vendita, l’iPhone.

2

2 Commenti

FINALMENTE :-) !!!

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin