febbraio
25

Corso in Marketing & Comunicazione in edicola

Per tutti gli appassionati di marketing, soprattutto di guerrilla marketing e di marketing non convezionale (come il sottoscritto) voglio segnalare un corso in Marketing & Comunicazione, in edicola da mercoledi 27 febbraio con Il Sole 24 Ore (12,90 euro x 20 uscite settimanali).

Descrizione:
Riguarda tutte le tematiche relative al marketing e alla comunicazione, arricchite da confronti con esperienze nazionali e internazionali che permettono di comprendere i cambiamenti dei comportamenti di acquisto del consumatore e di valorizzare la propria attività con una comunicazione personalizzata, differenziata, innovativa. Le lezioni sono tenute dagli esperti de Il Sole 24 ORE, testimonianze di manager, giovani imprenditori e avvengono col supporto di cd rom, DVD, Book, area web.

Alla fine del corso viene riconosciuto un attestato, superando i test on line, con la possibilità di ottenere il diploma proseguendo in aula la formazione.

Ecco il dettaglio delle 20 uscite:

  1. Conoscere il marketing: scenari in continua evoluzione. In edicola dal 27 Febbraio 2008
  2. Costruire e valorizzare brand di successo. In edicola dal 5 Marzo 2008
  3. Conoscere i nuovi bisogni per capire il mercato. In edicola dal 12 Marzo 2008
  4. Definire il posizionamento e il piano di marketing. In edicola dal 19 Marzo 2008
  5. Scegliere strategie di marketing non convenzionale. In edicola dal 26 Marzo 2008
  6. Gestire la relazione e il servizio al cliente. In edicola dal 2 Aprile 2008
  7. Lanciare nuovi prodotti e servizi. In edicola dal 9 Aprile 2008
  8. Sviluppare il marketing business to business. In edicola dal 16 Aprile 2008
  9. Programmare le strategie di prezzo. In edicola dal 23 Aprile 2008
  10. Scegliere canali distributivi reali e virtuali. In edicola dal 30 Aprile 2008
  11. Generare emozioni nel punto vendita. In edicola dal 7 Maggio 2008
  12. Sviluppare e promuovere con lo show business. In edicola dal 14 Maggio 2008
  13. Costruire il budget e il conto economico di marketing. In edicola dal 21 Maggio 2008
  14. Gestire il brand nei mercati globali. In edicola dal 28 Maggio 2008
  15. Progettare la comunicazione integrate d’impresa. In edicola dal 4 Giugno 2008
  16. Realizzare la comunicazione di prodotto e servizio. In edicola dal 11 Giugno 2008
  17. Organizzare le media relations e l’ufficio stampa. In edicola dal 18 Giugno 2008
  18. Comunicare con gli eventi. In edicola dal 25 Giugno 2008
  19. Comunicare nei mercati emergenti. In edicola dal 2 Luglio 2008
  20. Comunicare nel non profit: strategie e fund-raising. In edicola dal 9 Luglio 2008
0

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin