febbraio
5

riflettotv

RiflettoTv.it è una Internet Web TV (come Joost, Miro ecc.) italiana assolutamente da non perdere (almeno fin quando rimarrà gratuita o fin quando qualche major non le crei problemi). Per vederla non serve istallare alcun software e la qualità audio/video è eccellente. I canali disponibili sono già molti, in evidenza il canale ENTERTAINMENT che permette la visione di film molto interessanti come King Kong o Una notte al museo (ma solo uno a settimana).

Ecco tutti i canali:

  • SCIENCE – CANALE VIDEO SCIENZA
  • TRAVEL – CANALE VIDEO DEI VIAGGI E TURISMO
  • PEOPLE – CANALE VIDEO PERSONE E PERSONAGGI
  • GOURMET – CANALE VIDEO SU GASTRONOMIA E CUCINA ITALIANA
  • TECH & CAR – CANALE VIDEO TECNOLOGIA, MOTORI E AUTOMOBILI
  • ART & VOGUE – CANALE VIDEO DELL’ARTE, DESIGN, MODA E FASHION
  • REAL TV- CANALE VIDEO REALITY DELLA GENTE COMUNE
  • ENTERTAINMENT – CANALE VIDEO CON FILM, TELEFILM E MUSICA
  • PRESTO AL CINEMA – CANALE VIDEO CON TRAILERS ed ANTEPRIME
  • MEDICINA – CANALE VIDEO DELLA MEDICINA, SALUTE E BENESSERE
  • FORMAT MP3 – CANALE DEI VIDEO MUSICALI

Sul blog di andrea fortuna c’è un interessante articolo su come realizzare una piattaforma streaming come quella di RiflettoTv.it, utilizzando software come StreamCast Player o appoggiandosi su FeedBeat.

****** Update

Il sito è stato sottoposto a sequestro dalla Guardia di Finanza in data 14/05/2008.
Sul blog di Andrea Fortuna quelli di RiflettoTv scrivono :

Dal 14 maggio 2008 l’avventura di RiflettoTV, ormai noto portale di notizie e di video di ogni genere, sembrava essersi fermata a causa del sequestro del portale da parte della Guardia di Finanza la quale aveva ravvisato un illecito relativo alle norme che regolano il diritto d’autore. Dopo poco si veniva a sapere che si trattava di alcuni film in particolare, del canale dei video musicali e di altri video riscontrabili qua e là nel sito. Rifletto, però, non ha mai lucrato su produzioni non proprie, non ha mai chiesto danaro per i film che pubblicava. L’obiettivo è sempre stato quello di fare informazione, come ogni buon ufficio stampa (in questo caso, video). Ora la redazione, dopo quanto accaduto, frutto di una leggerezza dei propri dirigenti e della interpretazione evidentemente fallace di normative e sentenze, invia a tutti gli utenti le proprie scuse, avvisando che non saranno più visibili contenuti non propri se non attentamente licenziati, spariranno alcuni canali (tra cui quello sul cinema e quello sulla musica) e saranno introdotte molte novità tra cui la presentazione da parte di alcuni tra i più noti presentatori e personaggi del mondo della televisione usuale. Ancora quindi scusandoci per quanto accaduto, invitiamo tutti gli utenti ad attendere che siano comunicati i nuovi portali ufficiali (presumibilmente http://www.gemtv.it e http://www.gemtelevision.net) che sostituiranno RiflettoTV con un nuovo e ancora più accattivante progetto web-televisivo.”

******

1

1 Commento

volevo segnalarti che RiflettoTv.it è stato chiuso…

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin