gennaio
16

Ieri all’Apple Keynote 2008 Steve Jobs ha presentato in anteprima assoluta le ultime novità di casa Apple. La più rilevante è senz’altro il nuovo portatile ultrasottile MacBook Air, spesso soltanto 19 millimetri con un processore Intel Core 2 Duo a 1,6GHz o 1,8GHz con 4MB di cache L2. E’ già acquistabile a partire da 1.699 euro. Nuovo è anche il trackpad “extra large” con tecnologia multi-touch. Potete pizzicare, sfiorare o ruotare per ingrandire il testo, scorrere un album di foto o regolare un’immagine. È l’acclamata tecnologia di input gestuale di iPhone e iPod touch, ora su MacBook.

MacBook Air Ad

Immagine anteprima YouTube

MacBook Air guided tour

Immagine anteprima YouTube

Le altre novità del keynote:

  • Time Capsule: unità disco di rete da 500 gb o 1 Tb che permette di effettuare il backup attraverso una connessione wireless integrandosi perfettamente con Time Machine (Leopard)
  • AppleTV: disponibilità del noleggio dei film tramite iTunes (per ora solo per il mercato americano). È possibile tenere il film per 30 giorni da quando questo è stato caricato e iniziata la visione, sarà possibile vederlo per 24 ore. Finalmente l’AppleTv si collega all’iTunes Store direttamente e senza bisogno di appoggiarsi ad un computer.
  • iPod Touch: tramite un aggiornamento del firmware (purtroppo a pagamento) offre le stesse potenzialità web del fratello iPhone. Ora è possibile, tramite collegamento wifi, controllare la propria posta, sfruttare le GoogleMaps, i vari widget…
0

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin