dicembre
11

Immagine anteprima YouTube
Immagine anteprima YouTube

Oddworld: Abe’s Oddysee era un gioco per PlayStation e PC uscito nel 1997, chi lo ricorda? Era fantastico! Narra le imprese di Abe, simpatico alieno, che lavora come addetto alle pulizie per i Mattatoi Ernia, azienda che produce snack, ricavati dalla carne di razze aliene come gli scrab e i paramiti. Con il passare del tempo queste razze aliene sono andate sempre più vicino all’orlo dell’estinzione, così i dirigenti del mattatoio prendono la folle decisione di macellare i Mudokon, che rappresentano la totalità degli impiegati nel mattatoio. Abe è un Mudokon e appena capisce la fine orribile che i dirigenti vogliono far fare ai suoi simili, incomincia la sua difficile fuga per salvare i suoi sventurati compagni dalla fabbrica. Abe poteva camminare, correre, accovacciarsi, saltare, camminare in punta di piedi e parlare… poteva dire le frasi “Ciao”, “Seguimi”, “Aspetta” e parlando poteva interagire con gli altri Mudokon e cercare di portarli in salvo.

[ source : Tijua ]

1

1 Commento

Giordano 11/12/07 @ 16:06

fantastico abe! Lo ricordo con tanta simpatia perchè inizialmente offriva l’llusione di essere un gioco che poteva essere affrontato ogni volta in un modo diverso dalla tattica adottata la volta precedente..
..poi sono cresciuto e i videogiochi non mi sono piaciuti più di tanto (ultimamente spinto dalla nostalgia di quei tempi spensierati ho ripreso in mano alcuni di quegli stessi videogames con i quali passavo i miei pomeriggi.. e mi sono accorto di non avere più quella “pazienza” per affrontare e completare le insidie di ogni livello)

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin