ottobre
3

joost 1.0

Joost, ideato da Janus Friis e Niklas Zennström (già autori di kazaa e Skype), è un servizio che intende rivoluzionare la fruizione di contenuti multimediali su internet, implementando una piattaforma peer to peer capace di abilitare la distribuzione in streaming di contenuti audio/video. Fino ad oggi, infatti, lo streaming è stato realizzato solo instaurando connessioni unicast (uno a uno) o multicast (uno a molti) che necessitano di server potenti (e costosi) e di architetture di rete specifiche. Il p2p è realizzato, invece, attraverso un’architettura distribuita che presuppone la condivisione dei dati da parte di tutti gli utenti del servizio, evitando così la necessità di server dedicati sostituendoli con i computer degli utenti stessi.

Per vedere gli oltre 15.000 spettacoli già disponibili (ai quali se ne aggiungeranno altri di giorno in giorno) basta scaricare il programmino freeware per mac e win ed avere una connessione veloce.

> DOWNLOAD JOOST 1.0 beta

0

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin