settembre
25

.
Trovo molto bello il visual del manifesto del film Premonition. Anche se è un po di tempo che è uscito (7 settembre) ho voluto inserirlo per sottoporlo all’attenzione dei lettori del blog e magari sapere cosa ne pensano.
premonition

5

5 Commenti

ciao Davide, complimenti ottimo blog sia dal punto di vista grafico che dei contenuti.
se posso dire la mia, trovo il visual di questa locandina, graficamente molto ordinata nei pesi dell’immagine e nei pesi cromatici. Dal punto di vista del visual in sè, lo trovo molto curato nel ritocco, anche se non avendo visto il film, non posso dire se effettivamente lo trasmette bene. Dal punto di vista tipografico, invece credo che sia ottima l’idea di usare un carattere come il Trajan per il nome del film, utilizzato bene anche sotto nel payoff in rosso. Trovo invece orribile la scelta di un Helvetica per il nome dell’attrice, secondo me banale e anche totalmente in opposizione con il gusto che la locandina vuole dare. Inoltre se vogliamo fare i pignoli, una regola non scritta della tipografia dice che non si devono mai accostare un carattere bastone con un carattere romano(questo per una ragione estetica).
Scusate la pignoleria e la lunghezza ma essendo un grafico è il mio pane quotidiano. Tu che ne dici?
ciao.

Ciao Kemas, fai bene ad essere pignolo e mi trovo daccordo su molte cose che dici. Trovo anche io poco indovinata la scelta dell’Helvetica per “Sandra Bullock”. Ti dirò di più, per me la scelta grafica ottimale sarebbe stata quella di lasciare completamente libera da testi la parte superiore del manifesto ma capisco anche che il grafico avrà dovuto accettare dei compromessi per accontentare il cliente (come spesso succede… purtroppo!).

Timeo Danae et dona ferentes 26/09/07 @ 17:17

…peccato il film sia una cazzata…
(mi pubblichi lo stesso?)

:D

Certo che ti pubblico, per quanto colorito è pur sempre un commento sincero :-)
Comunque dal trailer sospettavo che non fosse un filmone…

@ Sky, i compromessi con il cliente sono la croce e delizia del nostro lavoro.

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin