settembre
19

vcast Faucet (di cui avevamo già parlato qualche tempo fa) è un utilissimo servizio di videoregistrazione online che adesso fa parte del portale di podcast Vcast e che sta diventando sempre più popolare in rete. Secondo Mediaset distribuire dei contenuti video su Internet per i quali non si posseggano gli specifici diritti di distribuzione non è lecito e quindi ha chiesto a Faucet di cessare l’erogazione del suo servizio. Faucet risponde equiparando la video registrazione online a quella fatta con un video registratore comprato in leasing, in entrambi i casi chi registra non possiede lo strumento ma utilizza solo un servizio. In più il progetto non è a fini di lucro.

[ source : tommaso.tessarolo.it ]

6

6 Commenti

Mi ricordo che la stessa storia è già successa in USA (ma non ricordo i nomi dei protagonisti): la major del caso ha obbligato, con sentenza giudiziale, una emittente TV via cavo a sospendere un uguale servizio di registrazione remota, con cui gli utenti semplicemente programmavano la registrazione (che rimaneva sui server dell’emittente tv) che potevano rivedere in altri momenti.
Probabilmente Mediaset finirà essa stessa per fornire il servizio che ora chiede a Vcast di smettere; magari a pagamento.

Ma non ci sono i feed rss sul tuo sito?

marooo…. che sono lizzeri…. che c’è di male..poi!

RE:
Ma non ci sono i feed rss sul tuo sito?
_______________________________________

Hai ragione Fabio, ti accontento subito, ho appena rimesso il bottone Feed RSS. Avevo disattivato il plugin che gestiva il bottone dopo l’aggiornamento di WordPress e ne stavo testando di nuovi.

:-)

segnalo questa raccolta firme contro la diffida di mediaset: http://firmiamo.it/mediaset-contro-faucet

Grazie posto la notizia…

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin