luglio
3

virus.jpg

Ai tanti virus, malware, trojan già a piede libero si aggiunge questo simpatico trojan di nome BotVoice.A che ha una sua peculiarità, ovvero non appena infetta un PC, il trojan inizia a parlare avvisando l’utente di essere stato infettato…
BotVoice utilizza il sintetizzatore vocale integrato in Windows per pronunciare la seguente frase: “You has been infected I repeat You has been infected and your system files has been deletes. Sorry. Have a Nice Day and bye bye“.
[continua...]

Panda Software spiega che, mentre parla, BotVoice tenta di cancellare tutti i file presenti sull’hard disk e di modificare il registro di Windows così da disabilitare il task manager e il regedit e di impedire l’esecuzione o la riproduzione dei file con estensione “.bat”, “.com”, “.exe”, “.html”, “.js”, “.mp3″ e “.pif”. Secondo Panda, dopo pochi secondi il trojan è generalmente in grado di rendere il sistema inutilizzabile.
Per fortuna BotVoice cancella i file solo fino a quando non ne incontra uno impossibile da eliminare; in questo caso la routine di “distruzione” si interrompe, mentre la voce sintetica continua in un loop infinito.

[source: punto-informatico]

 

1

1 Commento

I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting!

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin