maggio
18

freehand is dead

Era nell’aria ma ora è ufficiale, Adobe abbandona completamente Freehand, il vecchio rivale di Illustrator che aveva preso assieme a tutta Macromedia, in occasione della fusione delle due società. L’ufficializzazione della notizia arriva anche dai blog aziendali (May 16, 2007 – Freehand no longer updated). L’ultima versione di FreeHand è stata FreeHand MX, che Adobe continua a vendere ancora. L’applicativo di grafica vettoriale che Adobe continuerà ad aggiornare e sviluppare sarà solo Illustrator. Contrariamente a quanto successo con i due software di creazione delle pagine HTML, dove Dreamweaver è stato favorito a GoLive (pur ancora in commercio), FreeHand non aveva vantaggi significativi su Illustrator. Adobe in questa pagina suggerisce a tutti di passare ora ad Illustrator.

[source: Setteb.it]

 

1

1 Commento

Segnalo che a Gennaio 2008 sarà pronto il mio nuovo libro: “Grafici al bivio”, dedicato ai “Freehandisti” D.O.C. che devono/vogliono passare ad AI CS3.

Maggiori info qui: http://www.davidevasta.biz/Pubblicazioni_GraficiAlBivio.html

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin