maggio
13

Optimus Maximus keyboard

Dopo vari ritardi la Optimus Maximus keyboard, la tastiera del futuro, fra pochi giorni sarà prenotabile (sul sito c’è il conto alla rovescia), la brutta notizia è che dovrebbe costare circa 1.490$…

Per chi non la conoscesse ecco le caratteristiche tecniche:

  • la tastiera è composta da 103 mini display 32×32 punti con tecnologia OLED, ciascuno dei quali corrisponde ad un tasto.
  • ciascun tasto può essere programmato non solo per svolgere un compito particolare, ma per mostrarlo all’utente!
  • sulla sinistra della tastiera sono presenti le icone, naturalmente a colori, dei programmi che possono essere avviati con un semplice “click”.

optimus2.jpg

Uso:
Da un’operazione banale come le lettere maiuscole, che diventano realmente maiuscole anche sui tasti, alla rappresentazione dei comandi di un programma come Photoshop o di un videogame come Quake, al cambiamento di layout a secondo della lingua…

Considerazioni:

  • Se disgraziatamente un tasto dovesse rompersi, è facilmente sostituibile alla modica cifra di 10$!
  • Effettivamente il prezzo non è proprio alla portata di tutti, però c’è anche da considerare che la tecnologia OLED è ancora molto giovane, e che, siccome secondo noi rappresenta il futuro, questo prodotto col tempo calerà di prezzo.

bullet sito produttore: Artlebedev.com

[via melabolg.it ]
[credits: Pufferdesign]

0

Scrivi un commento

Attenzione: il tuo commento potrebbe non essere immediatamente visibile poichè è attiva la moderazione dei commenti. Non è necessario inviarlo nuovamente.

Featuring YD Feedwordpress Content Filter Plugin